Arcivescovile – Scuola Paritaria Cattolica

Parola d’ordine: ACCOGLIENZA

Nella nostra scuola è consuetudine accogliere gli alunni e gli studenti delle classi prime, qualche giorno prima dell'inizio effettivo della scuola. Questa scelta è dettata dalla volontà di dare un'attenzione in più a bambini e ragazzi che entrano in un ambiente nuovo e possono quindi viverlo con serenità in un contesto più tranquillo e dedicato.    

SCUOLA PRIMARIA: nelle giornate di venerdì 6 e lunedì 9 settembre abbiamo accolto a scuola i nostri nuovi piccoli alunni della classe prima sezione IDEA e della classe prima sezione CLIL. L’affiatamento è stato pressoché immediato e bimbi e maestri si sono potuti conoscere e divertire assieme lanciandosi tanto in canti, giochi e danze quanto in altre attività didattiche e creative.  

SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO: da molti anni il Grest viene proposto come un momento di accoglienza e di incontro con i nuovi alunni delle classi prime. Durante l'attività (svoltasi in due giornate), sempre ben strutturata, trova risposta il comune bisogno di incontrare ed accogliere l'Altro, attraverso un momento di preghiera, varie attività ludiche quali il disegno, il gioco sportivo a squadre e un momento conviviale. Anche quest'anno abbiamo riscontrato, con grande gioia, una partecipazione attiva ed entusiasta da parte dei ragazzi.

Share

Altre news

BANDO DI SELEZIONE RESPONSABILE DI CONVITTO

BANDO DI CONCORSO PERSONALE DI SEGRETERIA