Arcivescovile – Scuola Paritaria Cattolica

Progetto “Kids’ workshop”

Laboratorio esperienziale per bambini

Il Kids’ Workshop è un laboratorio esperienziale per bambini, ideato da Barbara Sheppard Williams, psicoterapeuta statunitense, allieva di Carl Rogers e di Virginia Satir.

workshop

La Metodologia

Si tratta di un modello unico nel suo genere, nato con lo scopo di aiutare i bambini ad avere un buon rapporto con sé stessi, gli altri ed il mondo, sviluppare una buona autostima, esprimere i propri pensieri e sentimenti in modo chiaro e diretto ed a sviluppare la propria fantasia attraverso il gioco e l’esperienza creativa. Oltre a promuovere la fiducia, la creatività e l’autostima, il Kids’ Workshop aiuta i bambini a sviluppare, in termini rogersiani, le “qualità centrate sulla persona” quali l’empatia, l’accettazione, il rispetto e la congruenza.

 Il workshop è tenuto esclusivamente da persone formate ed autorizzate dall’Istituto dell’Approccio Centrato sulla Persona (IACP) che ha l’esclusiva del metodo per l’Italia. Tutti i formatori (oltre al metodo Kids’ Workshop) hanno una formazione di almeno due anni nell’Approccio Centrato sulla Persona.

Altri progetti

PROGETTO GIORNATA DELLA SCIENZA E DELLA TECNICA