Arcivescovile – Scuola Paritaria Cattolica

SPAZIO ASCOLTO

Lo Spazio Ascolto è un momento di riflessione che studenti, genitori ed insegnanti scelgono di dedicare a problematiche, difficoltà, perplessità, emozioni, vissuti e curiosità della vita quotidiana con sé stessi, in famiglia, a scuola, nel gruppo. Lo Spazio è gratuito, riservato e protetto dal segreto professionale.  

A CHI È RIVOLTO? Ai ragazzi ed alle ragazze della scuola Secondaria di Primo e Secondo grado perché siano stimolati ad esprimere vissuti, difficoltà, conflitti e richieste, nell’ambito di un’educazione al dialogo, al confronto e alla relazione.Agli insegnanti perché possano essere accolti, riconosciuti e sostenuti nel difficile compito di gestione e comprensione delle dinamiche di classe e di alunni in difficoltà.Ai genitori perché possano essere incoraggiati a tentare un’esplorazione profonda di comportamenti, pensieri e vissuti propri e dei figli.

PERCHÉ È UTILE? Per capire che esiste una relazione comprensibile e logica, anche se profonda, tra emozioni, vissuti, motivazioni, pensieri e comportamenti all’apparenza indecifrabili.Per comprendere che per capire è necessario tempo, pensiero e il desiderio di mettersi in discussione.Perché la comprensione di Sè e degli altri favorisce il benessere personale, relazionale e sociale.

DA CHI È CONDOTTO? Dalla dott.ssaSabrina Potrich, psicologa e psicoterapeuta.

DOVE SI TROVA? Presso il Collegio Arcivescovile “Dame Inglesi”, in corso Bettini 71 a Rovereto.

COME SI ACCEDE? I ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado possono inserire la propria richiesta di colloquio nell’apposita cassetta presente presso lo studio riservato allo Spazio Ascolto.Genitori ed insegnanti possono telefonare dal lunedì al venerdì al numero 333/2678496 (dott.ssa Sabrina Potrich) per prenotare un appuntamento

Download
Locandina Spazio Ascolto genitori ed insegnanti 2019
Share

Altre news

Tutta un’altra Storia – Fiera del Libro