Arcivescovile – Scuola Paritaria Cattolica

Secondaria 1° grado

CLIL Potenziato

Rovereto

La nostra
scuola secondaria di primo grado

La scuola secondaria di primo grado vuole essere una comunità educante capace di accogliere ragazze e ragazzi, proponendo un cammino saldamente ancorato a radici forti di 230 anni di storia, con lo sguardo rivolto al presente e il pensiero proiettato al futuro.
In un ambiente sereno e stimolante, studenti e studentesse sviluppano competenze specifiche e trasversali, grazie alle quali costruiscono un metodo di studio adatto alla propria personalità. Docenti qualificati li accompagnano e li sostengono alla scoperta dei talenti e delle inclinazioni di ciascuno, verso la scelta della scuola secondaria di secondo grado.

Oltre
i confini

La nostra scuola si propone di allargare gli orizzonti sia di studenti e studentesse, sia di docenti, permettendo loro di interagire in un contesto internazionale che va oltre le pareti dell’aula. Lo scenario cosmopolita e multilinguistico in cui apprendono, consente a ragazzi e ragazze di diventare cittadini consapevoli, preparati ad affrontare le sfide di un mondo in continuo cambiamento. Numerose sono le opportunità che vengono offerte agli studenti per farli partecipare attivamente al loro apprendimento, alla loro scuola e alla comunità.